Una vittoria importante, pesante, che consente alla Salernitana di rimanere in scia alle prime della classe e di tenere accesa la speranza di poter lottare ancora per il primato. La squadra vista all'opera sul campo dell'Atalanta Under 23 però non sembra in grado di poter reggere il confronto con le dirette concorrenti.

Non può reggere l'alibi degli indisponibili perchè gli infortuni e le squalifiche capitano a tutti e Benevento e Catania hanno dimostrato chiaramente di essere più forti. I tre punti ottenuti contro una squadra inspiegabilmente molto nervosa e cattiva (inspiegabili anche le lamentele della società bergamasca visto che le due espulsioni erano chiare, piuttosto servirebbe una ramanzina ai propri calciatori per interventi scomposti e pericolosi) sono però pesanti.

Se saranno decisivi e utili dipenderà dale scelte di società e dirigenza da qui alle prossime due settimane. È necessario rinforzare la rosa in modo adeguato altrimenti tutto il lavoro svolto finora e i 42 punti conquistati saranno totalmente inutli se non per un posto nei playoff.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 18 gennaio 2026 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print