È il giorno delle ultime partite del campionato di Serie B. In campo per la trentaquattresima giornata (non disputata il 21 aprile per la morte di Papa Francesco) tutte le 20 squadre in contemporanea, alle ore 20:30. Ecco il quadro, con tutte e dieci le partite con almeno una squadra a giocarsi ancora qualcosa:

Sudtirol-Bari
Contro un tranquillo SudTirol, il Bari cerca la vittoria per sperare nei playoff. Ma il Cesena deve perdere a Modena.

Brescia-Reggiana
Al Brescia serve una vittoria per salvarsi. Con un pareggio va almeno ai playout se Cittadella-Salernitana finisce ugualmente in parità.

Cittadella-Salernitana
Chi perde è retrocesso. Se pareggiano hanno pochissime possibilità di salvarsi entrambe. Chi vince deve sperare che perda almeno una delle tre squadre attualmente a quota 40.

Juve Stabia-Sampdoria
La Juve Stabia con un punto è sicura del quinto o del sesto posto. Se le vespe perdono possono essere superate dal Catanzaro e dal Palermo (in vantaggio nei confronti diretti) e potrebbero essere costrette a giocare il primo turno dei playoff in trasferta e con un solo risultato a disposizione: la vittoria. La Sampdoria è salva se vince a Castellammare. In caso contrario rischia il sorpasso da parte di Cittadella o Salernitana.

Mantova-Catanzaro
Il Mantova con un punto è salvo. Se perde ci sono alcune possibilità che possa giocare i playout. Il Catanzaro vincendo si assicurerebbe di giocare il primo turno dei playoff in casa.

Palermo-Carrarese
Contro una Carrarese già salva, il Palermo cerca di conquistare una migliore posizione in classifica e quindi nella griglia-playoff.

Sassuolo-Frosinone
Il Frosinone è salvo anche dai playout se batte il Sassuolo e Samp e Brescia non vincono oppure se chiude a 43 punti con Mantova (ko), Brescia e Samp (vincenti) essendo in vantaggio nella classifica avulsa a 4, oppure se pareggia e Brescia e Samp perdono e Cittadella e Salernitana pareggiano o se perde insieme a Samp e Brescia e c’è un pareggio al Tombolato: nella classifica avulsa a 5 è 1º e salvo.

Spezia-Cosenza
Allo Spezia serve una vittoria per confermarsi al terzo posto, in pole position nella griglia-playoff. Se D’Angelo è fermato dal Cosenza potrebbe essere superato dalla Cremonese, se vincente a Pisa.

Modena-Cesena
Al Cesena basta un punto per centrare l’ottavo posto. Se perde al Braglia può essere raggiunto dal Bari, se vincente a Bolzano, che è in vantaggio nei confronti diretti.

Pisa-Cremonese
Se la Cremonese vince e lo Spezia non batte il Cosenza, i grigiorossi soffierebbero il terzo posto ai liguri in virtù del vantaggio nei confronti diretti

Sezione: News / Data: Mar 13 maggio 2025 alle 10:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print