Ad una giornata dalla fine ci sono ancora 13 squadre delle 20 a giocarsi qualcosa di importante. Chi non ha più nulla da chiedere al campionato sono Sassuolo e Pisa, già promosse in A, poi Modena, Carrarese, Sudtirol e Reggiana, salve e senza possibilità di agguantare i playoff più il Cosenza già retrocesso. Tutte le altre possono ancora arrivare all'obiettivo o migliorare una posizione di classifica che potrebbe fare tanta differenza.

Lo Spezia terzo e la Cremonese quarta sono già in semifinale dei playoff, le due squadre però sono divise da due punti con i liguri che devono quindi difendersi dall'assalto dei grigiorossi. La Juve Stabia è quinta ma deve difendere la posizione che le garantirebbe la possibilità di giocare il preliminare dei playoff in casa, il Catanzaro è sesto (e questo le consentirebbe già di giocare in casa il primo turno degli spareggi) ma deve sia difendere la posizione dal Palermo (dietro di un punto) che provare appunto ad agganciare il quinto posto, che vorrebbe dire affrontare l'ottava in classifica.

Cesena e Bari invece si giocano ancora l'ultimo posto ai playoff, Le due squadre sono divise da tre punti ma i galletti hanno lo scontro diretto a favore, devono quindi vincere e sperare in una sconfitta dei romagnoli. Infine sul fondo della classifica il Mantova deve guadagnare ancora quel punto che le consentirebbe di evitare sicuramente i playout mentre Brescia, Sampdoria, Frosinone, Salernitana e Cittadella sono ancora in corsa per arrivare alla salvezza diretta o ai playout nel caso delle ultime due (ad oggi in zona retrocessione diretta). 

Sezione: News / Data: Lun 12 maggio 2025 alle 13:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print