Vittoria al fotofinish, ma meritata per la Salernitana, capace di ribaltare il risultato sul campo di un Picerno e molto generoso per 45 minuti, ma in grosso affanno nella ripresa. A decidere il match un colpo di testa in pieno recupero da parte di Longobardi, con i padroni di casa in inferiorità numerica a causa del rosso a Gemignani. Decisivo l'ingresso di Achik. Ecco i top e i flop della contesa:

TOP
Samuel Pugliese (Picerno): grande prestazione da parte di un centrocampista completo, sempre nel vivo del gioco e capace di mettere in difficoltà diversi calciatori in maglia biancazzurra. Il gol del provvisorio vantaggio ciliegina sulla torta di un pomeriggio da ricordare, almeno sul piano personale.

Ismail Achik (Salernitana): come accaduto contro la Cavese risulta determinante da subentrato. Due assist davvero da grande giocatore, oltre al rosso guadagnato dopo un altro duello individuale vinto con classe. Se fosse più continuo sarebbe elemento di categoria superiore. La palma di migliore in campo va divisa con Longobardi, autore di un gol che tiene vivo il sogno promozione diretta.

FLOP
Andrea Gemignani (Picerno): il cartellino rosso rimediato per un fallo assolutamente evitabile rovina una gara comunque non brillante e nella quale ha sofferto tanto le sovrapposizioni degli esterni della Salernitana. Ingenuità imperdonabile.

Galo Capomaggio (Salernitana): continua a fare una fatica tremenda, eppure era stato presentato come un autentico colpo di mercato. Al momento lontano parente del giocatore ammirato a Cerignola, una costante involuzione.

Sezione: News / Data: Sab 13 dicembre 2025 alle 18:14 / Fonte: tuttoc
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print