Il mercato di gennaio porterà quasi sicuramente qualche novità anche nel reparto offensivo della Salernitana. Al di là delle possibili partenze, l’idea della dirigenza è quella di inserire un nuovo attaccante per aumentare soluzioni, concorrenza e peso specifico là davanti. La sensazione è che serva un profilo capace di incidere subito, soprattutto in un campionato dove le partite si decidono spesso per episodi.

Il direttore sportivo Faggiano coltiva un obiettivo ambizioso che porta a un nome di grande appeal per la categoria, cioè Facundo Lescano. Un attaccante che all’Avellino ha trovato poco spazio nella seconda parte della stagione e che potrebbe cambiare aria per rilanciarsi. I lupi non chiudono alla cessione, ma l’operazione richiederebbe uno sforzo economico rilevante, segnale di quanto il club creda nel valore del giocatore, visto anche l'investimento fatto lo scorso gennaio.

Non meno complicata è la pista che porta a un altro profilo molto richiesto sul mercato, cioè Bruzzaniti. Il Pineto valuta il suo gioiello offensivo intorno ai cinquecentomila euro e la concorrenza, soprattutto del Catania, rende la trattativa tutt’altro che semplice. Più accessibile, invece, l’ipotesi che conduce a  Cuppone, già conosciuto da Giuseppe Raffaele, allenato in passato a Cerignola.  Un profilo che garantirebbe affidabilità e conoscenza dei meccanismi del tecnico. La Salernitana riflette e non esclude anche altri profili top secret.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 15 dicembre 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print