Con l’avvicinarsi della sessione invernale di mercato, in casa Salernitana proseguono le valutazioni sui reparti da rinforzare e il centrocampo resta uno dei nodi principali e quello probabilmente più scoperto, con meno opzioni. La sensazione è che alla linea mediana manchi ancora un tassello capace di dare equilibrio, ma anche intensità e continuità nelle due fasi. Un profilo che sappia abbinare fisicità e recupero palla alla capacità di accompagnare l’azione e attaccare gli spazi.

Già durante l’estate la dirigenza granata aveva sondato alcune piste in questa direzione. I nomi di Meazzi e Squizzato, entrambi di proprietà del Pescara, erano stati seguiti con attenzione prima di sfumare per dinamiche di mercato. Si tratta di centrocampisti in grado di garantire ritmo e inserimenti, caratteristiche che oggi tornano di attualità.

Negli ultimi giorni, invece, è emersa l’ipotesi Majer del Mantova, profilo che unisce esperienza e duttilità, qualità apprezzate dallo staff tecnico. Un’operazione che potrebbe rivelarsi più accessibile rispetto ad altre, anche se tutto dipenderà dalle strategie del club lombardo. Resta sullo sfondo, ma tutt’altro che spenta, la pista che porta ad Acampora. Il centrocampista del Benevento potrebbe valutare nuove opportunità, ma la concorrenza diretta tra le due società rende la trattativa complicata. La Salernitana osserva, riflette e prepara le mosse. Il centrocampo è destinato a cambiare volto: trovare l’uomo giusto potrebbe fare la differenza nella corsa al vertice.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 15 dicembre 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print