Il mercato di gennaio si avvicina e in casa Salernitana iniziano le prime riflessioni su come ritoccare una rosa che, pur restando in piena corsa per i vertici, ha mostrato qualche crepa di troppo. Tra i reparti sotto osservazione speciale c’è senza dubbio la difesa, chiamata a garantire maggiore solidità in una fase decisiva della stagione.

La dirigenza granata è alla ricerca di profili in grado di offrire affidabilità immediata ed esperienza, elementi considerati fondamentali per alzare il livello complessivo del pacchetto arretrato. Nelle ultime ore è circolato con insistenza il nome di Bellich, difensore della Juve Stabia: giovane, ma già protagonista di alcune stagioni di alto livello. Un’operazione tutt’altro che semplice, però, visto che le Vespe difficilmente si priveranno di uno dei pilastri della loro retroguardia a stagione in corso.

Parallelamente, il ritorno di Cabianca a gennaio rappresenta una certezza da cui ripartire, ma potrebbe non bastare. Il direttore sportivo Faggiano sembra intenzionato a intervenire con decisione per rendere il reparto più dinamico e meno vulnerabile, soprattutto nelle letture difensive e nella gestione delle partite.

Non sono da escludere quindi movimenti in uscita: Frascatore e Coppolaro restano sotto osservazione e potrebbero lasciare spazio a nuovi innesti. L’idea che prende forma è quella di inserire almeno due nuovi difensori, capaci di aumentare le alternative e la competitività interna, uno più giovane (come potrebbe essere Tosto) e un altro di maggiore esperienza (come appunto Bellich o profili come Letizia ed Enrici). La Salernitana prepara le mosse, il mercato, come spesso accade, potrebbe diventare la chiave per inseguire fino in fondo il sogno promozione.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 15 dicembre 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print