Il Lecce prende 4 gol in casa dalle seconde linee dell'Inter e conferma di vivere un periodo di involuzione. Il Frosinone, per quanto bello e coraggioso a Torino, ne ha vinta una negli ultimi due mesi. L'Udinese incappa in una serata nera e torna da Genova con due gol sul groppone. Il Sassuolo è in caduta libera e ne becca tre a domicilio da un Empoli a tratti anche fortunato e che non può sentirsi già tranquillo. 

Per non parlare della sconfitta del Verona a Bologna per 2-0. Solo il Cagliari vive un fine settimana positivo tra le pericolanti, demerito anche di un Napoli davvero brutto e che non avrebbe meritato il successo in terra sarda. Proprio per questo, rammarico e rabbia aumentano. Perchè la concorrenza non corre, perchè le avversarie non sono poi così superiori, perchè sarebbe bastato poco per vivere una stagione tranquilla. Nulla di tutto questo.

Se vogliamo provare ad aggrapparci ancora a quel filo di speranza, è necessario che mercoledì il Sassuolo perda col Napoli nel recupero. Solo in questo modo la Salernitana giocherebbe il primo di tre scontri diretti di fila con un distacco cospicuo (7 punti) ma ancora colmabile. Se invece i neroverdi vincessero o pareggiassero, sarebbe dura immaginare che i granata (a -8 o a -10) possano metterne sotto tre dopo aver vinto appena due gare su 26.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 26 febbraio 2024 alle 10:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print