Roberto Inglese deve tornare al centro della scena in un momento in cui la Salernitana ha bisogno come non mai del proprio leader offensivo. L’ultima volta che il capitano ha esultato risale ormai a due mesi fa, quando all’Arechi trascinò i granata alla vittoria nel derby con la Cavese. Una gara complicata, ribaltata grazie alla sua freddezza nei momenti decisivi. Prima un colpo di testa da centravanti puro, poi il guizzo sul servizio di Villa che mandò in delirio l'Arechi. Fu una giornata di festa, quasi liberatoria, che sembrava preludio a una stagione da protagonista.

Da allora, però, il suo cammino si è inceppato. Problemi muscolari, con la botta rimediata a Catania, lo hanno frenato proprio nel suo miglior periodo, costringendolo a saltare una gara per infortunio e riaprendo interrogativi sulle sue condizioni in quelle successive. Il suo bottino parla di quattro reti e di un assist (comunque fondamentale) contro il Potenza, numeri che non rispecchiano l’impatto che la Salernitana si aspettava da lui.

A Benevento Raffaele ha scelto di risparmiarlo dall’inizio, puntando su Ferrari, ma contro il Trapani il tecnico è pronto a riaffidargli le chiavi dell’attacco. La coppia con l'argentino dovrebbe essere rirpoposta per ridare peso e profondità alla manovra. Inglese ha bisogno di tornare a incidere e la Salernitana ha bisogno del suo capitano per rialzarsi, il momento del riscatto non può più aspettare.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 05 dicembre 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print