E' Aldo Florenzi uno degli obiettivi della Salernitana per rinforzare il centrocampo. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, e confermate da colleghi che seguono quotidianamente il Cosenza, c'è stato più di un contatto tra la società calabrese e il direttore sportivo Daniele Faggiano che chiederà uno sforzo economico alla proprietà per assicurarsi le prestazioni di un elemento che davvero può fare la differenza in questa categoria.

Chiariamo subito: si tratta di un'operazione molto complessa, per tre motivi. Anzitutto occorrerebbe un investimento molto importante: almeno 800mila euro per il cartellino e poi un contratto triennale al giocatore. In secondo luogo il Cosenza, pur con necessità di fare cassa, non vorrebbe rinforzare una diretta concorrente per il salto di categoria e farà di tutto per convincerlo a restare almeno fino a giugno. Infine Florenzi è corteggiatissimo in cadetteria, anche da squadre di medio-alta classifica, e dunque la B sarebbe un richiamo irresistibile qualora il sodalizio rossoblu decidesse di "sacrificarlo".

Aver contattato Florenzi, comunque, conferma la volontà di puntare su un centrocampista di grosso spessore, a maggior ragione perchè a oggi Capomaggio e De Boer non hanno dato quanto lecito attendersi e con Knezovic e Varone al passo d'addio. Sarebbe stato proposto anche Giuseppe Carriero, di proprietà del Trapani e portato da Faggiano al Parma nel 2018. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 03 dicembre 2025 alle 19:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print