Il direttore di TuttoSalernitana Luca Esposito è intervenuto a TMW Radio, nel corso della trasmissione 'A tutta C' in onda anche sul canale Il61. Ecco quanto dichiarato sulla Salernitana e sul Girone C: "Benevento e Catania hanno qualcosa in più, la Salernitana potrebbe andare in B dalla porta di servizio. Sono arrivati Lescano, che ha già segnato, e Gyabuaa, giocatore fortissimo che ha dato geometrie e intensità al centrocampo. Ad oggi però punterei sul Benevento che ha un attacco illegale, un centrocampo importante con Maita e Prisco, il migliore del Girone C e poi questo Romano, difensore del 2005 da attenzionare. Bravo il direttore sportivo ad acquistarlo dal Cerignola ed è diventato punto fermo.

Il Catania pure è fortissimo, si è rinforzato con Miceli dopo l'infortunio di Di Gennaro poi ha preso anche Cargnelutti e sta recuperando anche Cicerelli, poi ha Forte, Ierardi. La Salernitana è stata costruita benino, è sceso in campo Iervolino dopo gli striscioni contro, per chiudere Lescano. Era vicinissimo al Brescia poi ha scelto Salerno, più vicino ad Avellino. È prevalso il cuore e la scelta è ricaduta su Salerno. La Salernitana ha qualcosa in meno di Benevento e Catania, tutto però può succedere perchè poi c'è sempre la questione Trapani".

Come è stato preso dalla tifoseria il passaggio di Lescano dall'Avellino alla Salernitana?
"Bene. Non c'è più il Totti di turno. Lescano ha giocato solo sei mesi ad Avellino, che lo aveva prelevato lo scorso 28 gennaio contribuendo poi alla promozione degli irpini con i suoi gol. Quest'anno poche apparizioni, è stato poco tempo per potersi affezionare più di tanto alla piazza, non è stato 6-7 anni ma solo 7-8 mesi. A Salerno è stato accolto bene, è un top player per la C, non conta da dove viene ma che faccia gol"

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 26 gennaio 2026 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print