Tutti sotto esame. Mentre il direttore sportivo Daniele Faggiano ha criticato pubblicamente i calciatori annunciando contestualmente l'arrivo di Longobardi (una palese bocciatura per gli esterni di destra presenti in rosa), la società ha vissuto un post derby particolarmente concitato. Iervolino si è arrabbiato e, tra oggi e domani, è atteso al Mary Rosy per parlare con la squadra ed evidenziare alcuni atteggiamenti che non gli sono affatto piaciuti. Il patron ribadirà l'importanza di onorare la maglia in segno di rispetto per quella tifoseria che li sta seguendo dappertutto, esortando il gruppo e l'allenatore a credere ancora nelle possibilità di vincere il campionato senza passare per i playoff.

A proposito di allenatore, è evidente che Raffaele sia in discussione. La sola vittoria ottenuta nell'ultimo mese, lo scivolamento al terzo posto e alcune scelte tecniche non sono piaciute alla proprietà e alcuni dei più stretti collaboratori di Iervolino sono stati chiari con Faggiano. Riconferma nonostante il 5-1, ma scelte drastiche se dovesse andare male contro il Trapani. Un mancato successo potrebbe  spingere Iervolino, Milan e Pagano a fare delle riflessioni ancora più profonde pur mancando poi soltanto due gare alla fine di un girone d'andata sin qui comunque positivo.

Non ci sono stati, a oggi, contatti con altri allenatori. Tuttavia sono ottimi i rapporti con Pasquale Marino, ancora scottato dalla rocambolesca retrocessione della Salernitana e, di recente, molto affettuoso nei confronti della piazza e del club come si evince dalle tante interviste rilasciate. Dopo aver rifiutato un paio di proposte dalla B, il trainer siciliano è pronto a ripartire e persone a lui vicine assicurano che un'eventuale chiamata da Salerno non lo lascerebbe indifferente. Ribadiamo: nessuna trattativa, nè contatti in corso. Ma se fosse necessario sarebbe uno dei nomi al vaglio del club. Sperando ovviamente che il problema non si ponga e che Raffaele (capace di trasformare un organico di medio livello in una squadra capolista per tre mesi) vinca col Trapani e metta a tacere voci e critiche.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 03 dicembre 2025 alle 14:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print