Il lavoro del direttore sportivo della Salernitana, Daniele Faggiano, è proseguito senza sosta anche nel fine settimana, con l’obiettivo di perfezionare ulteriori operazioni di mercato dopo gli arrivi di Ferrari e Inglese. Tiago Casasola è pronto a tornare a Salerno per la terza volta, ormai virtualmente un nuovo rinforzo granata.

Dalla Ternana potrebbero arrivare insieme a lui il difensore centrale Marco Capuano e il centrocampista Aloi, anche se nelle ultime ore sono arrivate delle smentite per il mediano ex Avellino. Nel frattempo, è già definita l’operazione per il centrocampista classe 2000 De Boer, attualmente svincolato ma reduce da un’ottima stagione con la maglia delle Fere. L'olandese ha scelto la Salernitana, preferendola al Pescara e al Trapani.

Nonostante i recenti inserimenti in attacco con i colpi Ferrari e Inglese, Faggiano continua a lavorare su nuove soluzioni offensive. Liguori, ex Padova, è ormai prossimo a vestire la maglia granata, mentre trova gradimento il nome di Gabriele Artistico, di proprietà della Lazio. Reduce da una stagione in Serie B tra Juve Stabia e Cosenza, con un bottino di sette reti complessive, Artistico, nipote dell'ex Ciccio, potrebbe accettare l’offerta della Salernitana nonostante l’interesse di diverse squadre cadette come lo Spezia.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 07 luglio 2025 alle 19:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print