Se oggi la Salernitana non può essere affatto considerata una corazzata non è soltanto per il mercato al risparmio condotto la scorsa estate, ma anche per lo scarso apporto garantito da calciatori che avrebbero potuto fare la differenza e che, invece, hanno offerto un rendimento altalenante. Il girone d'andata non è ancora finito, gennaio è relativamente lontano e tutti hanno ancora la possibilità di scalare posizioni nelle gerarchie di un allenatore che ha già dimostrato di essere meritocratico e di scegliere in base a ciò che vede in settimana senza preclusioni.
E così, nelle ultime due gare, potrebbe esserci una chance importante per Ivan Varone, uno degli elementi più carismatici all'interno dello spogliatoio e che, sorprendentemente, ha giocato titolare soltanto in tre circostanze, coppa Italia esclusa. Ultima apparizione a Latina, con un primo tempo così e così ma non al punto da meritare una critica così severa da parte dell'opinione pubblica. Uno che è stato protagonista in piazze come Terni, Reggio Emilia e Ascoli non può non essere d'aiuto alla Salernitana, l'auspicio è che presto Salerno possa ammirare il vero Varone. Equivarrebbe a un colpo di mercato importante.
Stesso discorso per Quirini, uno che ha fatto grandi cose tra Milan Futuro e Lucchese spadroneggiando sulla fascia al punto da segnare 8 reti pur essendo sostanzialmente un difensore di fascia. Qui è stato impiegato come mezzala e come quinto, segnando un gol importantissimo contro il Casarano in zona Cesarini. A nostro avviso è un calciatore di talento e prospettiva che va sostenuto e incoraggiato, visto che è stato preso a titolo definitivo ed è, dunque, un patrimonio del club.
E infine Achik che, rispetto agli altri due, ha avuto più minutaggio e ha inciso maggiormente. Due assist deliziosi con la Cavese, qualche bella giocata sulla fascia e la sensazione che abbia tutto per essere determinante in questa categoria pur dovendo trovare ancora una collocazione tattica ben definita. Quinto nel 3-5-2 fa fatica, che sia il classico giocatore di squilibrio che Raffaele getta nella mischia con gli avversari stanchi e una Salernitana protesa in attacco?
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:00 Salernitana, arriva l'attaccante. Ed è un nome a sorpresa...
- 22:30 Dirette concorrenti: il Catania perde un big, salta Salerno. E Cicerelli...
- 22:00 Nessun innesto da due settimane. Il rischio? Ulteriore ridimensionamento se va male domenica
- 21:30 Salernitana-Cosenza, chi è stato il migliore in campo? Ecco la scelta dei tifosi
- 21:00 Salernitana, restano indisponibili due giocatori
- 20:30 Salernitana, con l'Atalanta23 cambia ancora la formazione: ecco le prime indiscrezioni
- 20:00 MercatoDa Genova insistono: "Salernitana-Coda, c'è qualcosa". Ecco la versione ufficiale del club
- 19:30 Salernitana, compie gli anni un difensore
- 19:00 Arechi vuoto, coro a Iervolino, politica nel mirino: gli spalti vuoti il vero campanello d'allarme
- 18:30 Paradosso Salernitana: si inceppa attacco potenzialmente top per la B. Questione di testa o di tattica?
- 18:00 MercatoUfficiale: ecco la decisione del Casarano sul futuro di Chiricò
- 17:30 Clean sheet e zero sofferenza contro una big. Ha ragione il mister: di più non si poteva fare
- 17:00 Salernitana, l'Atalanta U23 nel mirino: più equilibrio o più attacco?
- 16:30 Salernitana, non sono escluse due partenze a sorpresa: le ultime di mercato
- 16:00 Salernitana, quattro anni di Iervolino: tra miracoli, cadute e un presente tutto da scrivere
- 15:30 "Iervolino caccia i milioni": coro all'indirizzo del patron, fischi alla squadra
- 15:00 Salernitana, difficile convincere i calciatori a scendere di categoria o preferire la C alla B
- 14:30 Salernitana, già 9 allenatori e 5 ds nei quattro anni di Iervolino
- 14:00 Tra budget inferiore al milione e chiacchierate che non diventano trattative: il punto della situazione
- 13:30 La Triestina cede un ex Salernitana e punta un centrocampista granata
- 13:00 Salernitana, tanti soldi spesi male e poca programmazione
- 12:30 Salernitana-Cosenza e lo striscione che va oltre la rivalità
- 12:00 Salernitana, due gli obiettivi principali ma trattative non semplici
- 11:30 Atalanta U23, Bocchetti: "Il Girone C è il più difficile dei tre, dobbiamo lottare in ogni partita"
- 11:00 Salernitana, caccia al bomber chiesto da mister Raffaele
- 10:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, altra fiducia in Raffaele"
- 10:00 Crisi Trapani: Faggiano approfitta del caos per sbloccare il mercato della Salernitana
- 09:30 Salernitana Femminile, Vanoli dopo la rotonda vittoria sul Marsala: "Successo non scontato"
- 09:00 Cuppone ufficiale all'Entella: "Ho avuto anche altre possibilità ma sono onorato di essere qui"
- 08:35 La Città - Raffaele invoca un bomber di razza
- 08:30 Salernitana, due difensori entrano in diffida
- 08:00 La media voto dei calciatori granata dopo 21 giornate
- 00:00 Salernitana, da notte della svolta ad altra occasione cestinata
- 23:00 Dall' "Atalanta del Sud" alla sfida di Gorgonzola con la seconda squadra di Bergamo...
- 22:30 Salernitana, possibile che Varone non possa trovare spazio in questa squadra?
- 22:00 Salernitana, quando torna Roberto Inglese? Raffaele: "Se ci manca il bomber da 15 gol..."
- 21:30 Giudice Sportivo, stop per un centrocampista della Salernitana
- 21:00 Salernitana e un pareggio che pesa, dopo il Cosenza esplode il malumore della piazza
- 20:30 Atalanta U23-Salernitana, la scheda dell'arbitro Lovison: granata vittoriosi nell'unico precedente
- 20:00 L'affondo: "Una vergogna che Salerno si ritrovi nell'inferno della C a -6 dalla vetta"
- 19:00 Le pagelle...degli altri: Ferrari un disastro, Berra convince solo Raffaele
- 18:30 Salernitana, volge al termine una telenovela di mercato: i dettagli
- 18:00 Salernitana, la tifoseria esorta la proprietà a 'cacciare i milioni'
- 17:30 Il Cosenza va controcorrente: "Sembrava un match di B, ottima prova di entrambe"
- 17:00 Salernitana a sei punti dalla vetta, ma è davvero corsa promozione?
- 16:30 Cala il gelo sull'Arechi, Raffaele lancia un segnale: "Manca il bomber da 15 gol"
- 16:00 Salernitana subito in campo: recupera un difensore, ancora due gli assenti
- 15:30 Ex granata - Bogdan potrebbe tornare in Italia, nuova panchina per De Cesare
- 15:00 Club soddisfatto della prova di ieri, Raffaele resta al suo posto. Sul mercato...
- 14:30 Esposito: "Faggiano ha perso la fiducia di buona parte della piazza. Raffaele boccia Ferrari?"
- 14:00 Esclusiva TSSalernitana, nuovo nome per il reparto offensivo: i dettagli
- 13:30 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali della 22^ giornata: ecco chi dirigerà Atalanta U23-Salernitana
- 13:00 Zero schemi, zero idee, zero promozione: il disastro nascosto dalle parole di Raffaele
- 12:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: Parigi si avvicina alla vetta, Ferrari ancora fermo a cinque
- 12:00 Salernitana, quanti rimpianti. Per andare a prendere Catania e Benevento servono rinforzi di spessore
- 11:30 Serie C Girone C, prossimo turno: impegni complicati per tutte le concorrenti alla promozione
- 11:00 Atalanta U23-Salernitana, già in vendita i biglietti per il settore ospiti
- 10:30 Gazzetta dello Sport: "Salernitana e Cosenza, è un punto di delusione. La vetta si allontana"
- 10:00 Salernitana, sprecata un'altra occasione in un Girone dove domina l'incertezza


