Oggi compie 50 anni Giuseppe Raffaele che vorrebbe in regalo una vittoria con il Trapani. Per evitare sorprese amare, l’allenatore della Salernitana sta preparando con attenzione un match diventato ancora più importante dopo la pesante sconfitta di Benevento. Due novità di formazione sono certe con Tascone e Longobardi. Per il primo si tratta di un ritorno, dopo il turno di squalifica, per il secondo di un esordio. Ma potrebbero esserci altre novità nell’undici di partenza rispetto a quello schierato lunedì sera. Raffaele sembra intenzionato a utilizzare il modulo a lui più congeniale, il 3-5-2, con Tascone, Capomaggio e De Boer in mezzo al campo.

Come riporta Liratv, a destra ci sarà la prima partita con la maglia granata di Longobardi, a sinistra Villa. Con un centrocampo a cinque, in avanti la Salernitana schiererà due attaccanti. Inglese è pronto a essere di nuovo titolare dopo aver lasciato il posto a Ferrari nell’ultima gara a Benevento. Al fianco del capitano giocherà uno tra Ferraris e Liguori. Sembra essere questa l’ipotesi più probabile nell’assetto tattico tra centrocampo e attacco ma non è da escludere l’idea di schierare anche un terzo giocatore offensivo. In questo caso insieme a Inglese potrebbero giocare Ferraris e Liguori. Meno probabile l’ipotesi di vedere insieme dall’inizio Inglese e Ferrari.

In questa caso, il centrocampo sarà a quattro con De Boer in panchina. In difesa sicuro del posto è Golemic. Per le altre maglie sono in vantaggio Anastasio e Matino su Coppolaro.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 05 dicembre 2025 alle 14:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print