Buone notizie per la Salernitana, che ritrova quasi al completo il suo centrocampo. Dopo la squalifica, Capomaggio è pronto a riprendersi una maglia da titolare. Il suo ritorno garantirà intensità, leadership ed equilibrio nella zona nevralgica del campo. Al suo fianco agirà Tascone, ormai punto di riferimento stabile per mister Raffaele. Il calciatore campano assicura corsa e continuità, capace di abbinare recuperi e inserimenti con grande disciplina tattica. 

Ma non solo, il tecnico potrà presto contare anche su De Boer, ormai pienamente recuperato dopo l’infortunio rimediato con il Casarano. Il centrocampista olandese ha ripreso ad allenarsi con intensità e tornerà tra i convocati già nella prossima sfida contro il Crotone. Il suo rientro aggiunge qualità tecnica e visione di gioco a un reparto che ritrova profondità e alternative.

Da non escludere però anche qualche sorpresa. Il giovane Di Vico, autore di una buona gara a Latina, e il serbo Knezovic, potrebbe essere le soluzioni a sorpresa in caso di ritorno al passato, al classico 3-5-2 o al 3-4-1-2 con un solo trequartista dietro due attaccanti di ruolo. Con il ritorno degli elementi chiave e la crescita dei più giovani, la Salernitana può finalmente contare su un centrocampo più completo, dinamico e competitivo, che è la base ideale per puntare all'obiettivo.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 07 novembre 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print