Il Catania fa la voce grossa nell’anticipo della diciassettesima giornata e supera il Crotone, aggiungendo un altro mattone importante alla propria corsa in classifica. La vittoria degli etnei non solo conferma l’ottimo momento di forma della squadra di Toscano, ma complica ulteriormente i piani della Salernitana, che ora vede salire a sei le lunghezze di distanza dalla testa. Un margine non irreversibile, ma certamente significativo in un campionato dove il ritmo in vetta si sta facendo sempre più serrato.

Il successo del Catania costringe i granata a rispondere immediatamente domani pomeriggio contro il Trapani all’Arechi, in una gara che assume un peso specifico ancora maggiore. Per la formazione di Raffaele non si tratta più soltanto di ritrovare continuità, ma anche di evitare che lo strappo in classifica si trasformi in un distacco complicato da colmare con il passare delle settimane.

Il Trapani, reduce da un buon periodo, rappresenta un avversario tutt’altro che semplice. Ma la Salernitana sa di non poter più permettersi tentennamenti: serviranno intensità, lucidità e soprattutto quella cattiveria agonistica mancata in alcuni momenti delle ultime gare. L’Arechi, con il suo pubblico, proverà a spingere la squadra verso una vittoria che diventerebbe molto importante, non solo per restare agganciati al treno delle prime, ma anche per mandare un segnale forte al campionato. Domani è attesa una risposta.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 06 dicembre 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print