Pochi allenamenti con con la Salernitana e subito una maglia da titolare per il neo arrivato Gianluca Longobardi, segno evidente delle difficoltà avute da mister Raffaele nel trovare un'interprete adatto per la fascia destra. È l'ottavo giocatore diverso ad aver giocato in quella posizione, dopo Cabianca, Quirini, Ubani, Liguori, Achik, Villa e Coppolaro.

L'intesa con i nuovi compagni è ancora da affinare ma il giovane esterno ha dimostrato di avere comunque gamba e di essere anche attento in fase difensiva, almeno fino a quando è entrato in debito d'ossigeno nel corso della ripresa. È possibile che i granata abbiano finalmente trovato il titolare per la fascia destra. Con l'arrivo di Longobardi però si intasa la fascia destra, dove ora ci sono molti interpreti che potrebbero vedersi ridurre lo spazio.

Quirini può essere impiegato anche come mezzala ed è sotto contratto con i granata, una sua eventuale cessione arriverebbe solo in prestito, rischia quindi di lasciare anzitempo i campani a gennaio soprattutto il giovane Ubani, che è in prestito dal Lecce dove potrebbe rientrare per poi andare alla ricerca di una nuova squadra che possa dargli maggiore minutaggio. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 08 dicembre 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print