Galo Capomaggio non sta vivendo il periodo più brillante della sua avventura in granata, ma il centrocampista argentino continua a rappresentare uno dei pilastri della Salernitana. Anche nelle ultime settimane, nonostante una condizione non ottimale e qualche prestazione al di sotto dei suoi standard, il numero 5 ha conservato un ruolo centrale nelle scelte di mister Raffaele, che lo considera un punto di riferimento tecnico ed emotivo del gruppo.

Il suo post sui social “Non temete i momenti difficili, il meglio viene da lì” è il segnale di un giocatore che non intende sottrarsi alle responsabilità e che, anzi, prova a farsi carico delle difficoltà del momento. Un messaggio rivolto ai tifosi, ma anche ai compagni, per mantenere unito lo spogliatoio in una fase complicata sul piano dei risultati.

Sul campo, Capomaggio sta vivendo un periodo di adattamento tattico: Raffaele lo ha alternato dal ruolo di regista puro a quello di mezzala, cercando di sfruttarne inserimenti, intensità e capacità di recupero palla. Una scelta che richiede tempo e automatismi, ma che testimonia quanto il tecnico continui a considerarlo una pedina imprescindibile. Se la Salernitana vuole rialzarsi, dovrà farlo anche attraverso la leadership e la personalità del suo mediano argentino. E il messaggio di Capomaggio lascia intuire che lui è pronto a guidare la ripartenza.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 10 dicembre 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print