La Salernitana si prepara a vivere un pomeriggio carico di tensione e aspettative. La sfida interna contro il Trapani, in programma all’Arechi, rappresenta molto più di una semplice gara di campionato, è un crocevia fondamentale per rilanciare un percorso che negli ultimi turni ha subito una brusca frenata. Dopo il pesante ko di Benevento e un periodo caratterizzato da risultati altalenanti, l’ambiente granata chiede una scossa immediata, un segnale forte che possa restituire fiducia alla piazza e alla squadra.

L’avversario, però, non sarà dei più morbidi. Il Trapani arriva in Campania con forza e solidità, trascinato da un’identità chiara e da una condizione mentale migliore. Per la Salernitana, dunque, servirà una prova completa, concentrazione difensiva, ritmo nelle giocate e maggiore cinismo sotto porta, aspetti che nelle ultime settimane sono mancati nei momenti decisivi.

All’Arechi ci si attende una risposta di carattere. Il pubblico granata, pur deluso dagli ultimi risultati, farà sentire il proprio sostegno, consapevole dell’importanza della partita. Una vittoria potrebbe cambiare l’inerzia della stagione, rimettere in moto l’entusiasmo e restituire serenità a un gruppo che ha bisogno di ritrovare certezze. Domenica non ci sarà spazio per passi falsi: Salernitana-Trapani è un esame da superare a tutti i costi.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 04 dicembre 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print