In questi giorni si sta parlando tanto del reparto offensivo, ma movimenti in entrata sono ovviamente previsti anche nel pacchetto arretrato, con due tasselli che dovrebbero essere ufficializzati prima della gara di ritorno col Siracusa: uno giovane e di prospettiva e un altro che abbia già maturato una certa esperienza in categoria e che sia in grado di ricoprire più ruoli.

In queste ore sta tornando di moda il nome di Gaetano Letizia, giocatore che fu vicino ai granata già durante la gestione Petrachi e che non ha mai nascosto il suo apprezzamento per la piazza di Salerno e per una tifoseria che non lo ha lasciato mai indifferente quando ha affrontato la Salernitana da avversario. Tesserato per il Pescara, ma con il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno: in C, a quanto filtra, scenderebbe soltanto per i granata.

Confermato invece il sondaggio per il giovane Lorenzo Tosto, 19 anni e tesserato per l'Empoli. Su di lui ci sono Inter23, Benevento e Foggia, ma il giocatore preferirebbe giocare a Salerno per ripercorrere le orme del padre. Nei giorni scorsi ci sono stati nuovi contatti tra il sodalizio toscano e il direttore sportivo Daniele Faggiano, si ragiona sulla base del prestito secco. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 09 dicembre 2025 alle 22:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print