Procede decisamente a rilento la prevendita per Salernitana-Cosenza, in programma lunedì sera allo stadio Arechi. Nel secondo dato sui ticket staccati sono 2400 i biglietti venduti, un numero che fotografa al momento una risposta tiepida da parte del pubblico. E questo calo palese rispetto alle scorse settimane non può essere giustificato soltanto dal freddo e dall'orario scomodo. Perchè, con un mercato diverso e una vittoria a Siracusa, staremmo parlando di un afflusso totalmente diverso.
Sommando le presenze garantite dagli abbonati (5.289), il totale degli spettatori attesi sale a 7700 unità di cui quasi 150 da Cosenza. Un dato ancora parziale, destinato ad aggiornarsi nelle prossime ore, ma che conferma un avvio senza particolare entusiasmo. Si va verso il minimo stagionale che risale alla sfida contro il Trapani, quando furono "appena" 10mila i tifosi che spinsero la squadra.
Molto dipenderà anche dalla voglia di reazione della tifoseria granata dopo l’ultima prova opaca in trasferta. La Salernitana, intanto, spera in un incremento dei numeri per spingere la squadra in una sfida già decisiva per il cammino stagionale. Magari con un clima più caldo e trainante rispetto a quello delle gare precedenti in cui talvolta un assordante e anomalo silenzio scandiva i momenti decisivi delle gare.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 14:30 L'ex ds Valentini: "Io e Marino saremmo rimasti, nessuno appoggiò la mia protesta dopo la Samp"
- 14:00 Primo pianoLa storia del derby tra Casertana e Salernitana. Nel 2015 un rigore inesistente condannò i granata
- 13:30 Casertana-Salernitana, i convocati di mister Cosmi: cinque gli assenti
- 13:00 Salernitana e lo snodo playoff: calendari a confronto tra incroci pesanti e scontri diretti
- 12:30 Qui Casertana - Cambi in difesa e ballottaggi a centrocampo per il derby
- 12:00 Salernitana, il peso mentale dello scontro diretto: Casertana crocevia per il terzo posto
- 11:30 Salernitana, Antonucci in fiducia: potrebbe essere la sorpresa del derby
- 11:00 Salernitana, Villa in calo: Cosmi prova a rivitalizzarlo
- 10:30 Salernitana, l'obiettivo è blindare il terzo posto
- 10:00 Salernitana, Cosmi potrebbe cambiare il tridente
- 09:30 Salernitana, un titolare rischia di saltare il derby con la Casertana
- 09:00 Cuoghi: "Salerno piazza difficilissima, bisogna essere pronti a reggere la pressione"
- 08:40 La Città - Cosmi ha pronta la cura per Villa
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria contro l'Ischia sul campo neutro di Benevento
- 08:00 Lescano a secco da 250 minuti, il derby per confermarsi bomber granata
- 00:00 Il cavallo vincente si vede all'arrivo. Chissà di che colore
- 23:00 Tifo da applausi, la curva è sempre uno spettacolo. A Caserta niente supporters granata
- 22:30 Cosmi carica l'Arechi e corregge bene la squadra: "Questo pubblico merita un bel gioco"
- 22:00 "Because I'm Happy" e "Prisencolinensinainciusol": con la Casertana due dei capolavori della Sud
- 21:30 Catania, Miceli: "Salernitana? Un po' di rammarico per il pari ma abbiamo fatto una grande partita"
- 21:00 Salernitana, chi sale e chi deve alzare il livello: le prime indicazioni dell’era Cosmi
- 20:30 NewsComunicato ufficiale U.S.Salernitana 1919
- 20:00 Caserta carica per il derby, parla Mancosu: "Il mio gol al 93' fece impazzire il Pinto"
- 19:30 Salernitana, il report dell'allenamento di oggi e le ultime dall'infermeria
- 19:00 Cosmi pronto a rivoluzionare la Salernitana, 4 cambi a Caserta? Le ultime
- 18:30 -16 dalla vetta, B diretta sfumata con due mesi d'anticipo. Flop società-ds, Cosmi tenta l'impresa
- 18:00 Il nuovo Arechi? Una figuraccia nazionale. Ma Lotito e Mezzaroma hanno vinto con gli stessi politici...
- 17:30 Quando ultras è sinonimo di solidarietà, ma la stampa nazionale tace. Grande iniziativa a Salerno
- 17:00 Salernitana e centrocampo, i momenti opposti di Capomaggio e Gyabuaa
- 16:30 L'associazione Macte Animo e il ricordo dell'arbitro Pera che salvò la Roma a scapito dei granata
- 16:00 Salernitana, rebus aperto in attacco: Lescano è la certezza poi tutti in lizza
- 15:30 Derby, pressione enorme sulla Casertana dopo la batosta di Siracusa. Out l'ex Kallon
- 15:00 Salernitana, chi è stato il migliore in campo contro il Catania? Ecco la scelta dei tifosi
- 14:30 Casertana-Salernitana: quattro gli ex di turno, due però saranno assenti
- 14:00 Terza gara interna in tre settimane, nessuna iniziativa per i tifosi: i dettagli
- 13:30 Salernitana-Latina, prevendita biglietti
- 13:00 Salernitana, Matino rilancia le gerarchie: equilibrio e solidità ritrovata
- 12:30 Petrone: "Tra queste squadre usciranno le 4 promosse in Serie B"
- 12:00 Salernitana, la centralità di Lescano: va servito di più e meglio
- 11:30 Qui Casertana - Possibile cambio in attacco per la sfida con la Salernitana
- 11:00 Ex granata - Fresi: "Serie A con la Salernitana? Bellissimo la domenica, un disastro il resto"
- 10:30 Serie C Girone C, la top 11 della 29a giornata: ci sono due calciatori della Salernitana
- 10:00 Casertana-Salernitana, info per la prevendita dei tifosi ospiti
- 09:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: granata assenti, D'Ursi e Parigi si avvicinano alla vetta
- 09:00 Salernitana subito in campo per preparare il derby con la Casertana: le ultime
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria casalinga contro il Venezia
- 08:03 La Città - Cosmi vuol prendersi il derby
- 08:00 La media voto dei calciatori granata dopo 29 giornate
- 00:00 Tra segnali di crescita e nodi da sciogliere: il bivio della Salernitana
- 22:30 Il caso: tutto fermo all'Arechi, ma lo stadio resta candidato per Euro 2032. Sopralluogo UEFA-FIGC
- 21:30 Salernitana: pesante squalifica per Faggiano, un ex salta il derby
- 21:00 Casertana-Salernitana, la scheda dell'arbitro Renzi: prima direzione con i granata, seconda coi falchetti
- 20:00 Salernitana, 4 anni di spese...e di incassi! La società non è in vendita, ma...
- 19:30 Cosmi commosso dal pubblico. Società guarda l'Arechi: in 12mila senza poter lottare per la B
- 19:00 18 gare su 29 macchiate da torti arbitrali: alla Salernitana mancano almeno 10 punti. L'elenco
- 18:30 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali della 30^ giornata: ecco chi dirigerà Casertana-Salernitana
- 18:00 Le pagelle...degli altri: difesa promossa, Capomaggio continua a deludere
- 17:30 "Problema di qualità e possesso palla lento". Cosmi, strada in salita: la rosa ha tanti limiti
- 17:00 Salernitana, la classifica si accorcia: il secondo posto resta lontano, serve difendere il terzo
- 16:30 Lo 0-0 sancisce il flop della società: -16 dalla vetta, -9 dalla seconda. C'era obbligo di vincere subito


