In casa Salernitana la settimana che porta alla sfida di sabato è carattrizzata da qualche interrogativo, soprattutto nel reparto difensivo. Eddy Cabianca, alle prese con una lesione muscolare, resterà fuori fino alle prime settimane del 2026, mentre continuano a destare preoccupazione le condizioni di Paolo Frascatore. Il centrale, di proprietà dell’Avellino, si è fermato alla vigilia della gara con il Trapani per un risentimento e sta lavorando a parte.

La sua presenza a Picerno è in forte dubbio e solo nelle prossime ore verrà definito un quadro più chiaro. Con queste premesse, Raffaele sembra orientato a confermare il terzetto composto da Matino, Golemic e Anastasio, l’unico blocco al momento pienamente disponibile insieme a Coppolaro. Non a caso, l’assetto difensivo è uno dei temi principali anche in chiave mercato.

Proprio Frascatore è considerato tra i giocatori più a rischio uscita, complice una stagione altalenante e la necessità del club di liberare un posto per un innesto d’esperienza. Tra i profili valutati ci sono nomi importanti per la categoria: Letizia del Pescara, Capuano della Ternana ed Enrici dell’Avellino. La Salernitana cerca solidità, leadership e affidabilità. Ingredienti indispensabili per ritrovare equilibrio in un momento di forte fragilità.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 10 dicembre 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print