Oggi giorno di riposo per la Salernitana, dopo le fatiche di Picerno e la vittoria in rimonta tra tante sofferenze e difficoltà. Un successo che però ha ridato slancio alla squadra granata e che ha rimesso in corsa il gruppo di mister Raffaele dopo tre settimane senza vittorie, con soli due punti e la sconfitta col Benevento. Un successo arrivato tra l'altro in piena emergenza, con ben cinque giocatori indisponibili. 

I calciatori granata riprenderanno domani pomeriggio gli allenamenti in vista dell'ultima sfida del girone d'andata contro il Foggia allo stadio Arechi. Poi ci sarà la sosta di fine anno prima dell'inizio del girone di ritorno e del mercato di riparazione. Tante incognite accompagneranno il tecnico siciliano in vista della sfida di sabato pomeriggio. Sicuro assente il difensore Cabianca, che punta a rientrare nelle prime gare di gennaio poi i dubbi sugli altri giocatori indisponibili.

Frascatore lavora a parte già da due settimane per un infortunio. Hanno dato forfait proprio all'ultimo istante invece Inglese, Varone e Coppolaro. Si parla di problema fisico per l'attaccante pugliese ma non è da escludere che ci siano motivazioni di mercato dietro lo stop dell'ultima ora, così come per gli altri due. Se ne saprà di più nel corso della settimana e dei giorni che porteranno alla sfida coi rossoneri. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 14 dicembre 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print