La Salernitana si avvicina alla sfida contro il Trapani con l’idea di intervenire sull’undici titolare, alla ricerca di maggiore equilibrio e freschezza dopo la pesante battuta d’arresto di Benevento. Tutti i reparti potrebbero presentare qualche modifica, a partire dal pacchetto arretrato. In difesa è previsto il ritorno di Anastasio, recuperato dai fastidi muscolari che lo avevano frenato la scorsa settimana.

Il terzino è pronto a riprendersi una maglia dal primo minuto, rilevando un Frascatore apparso in difficoltà nell’ultimo derby. A centrocampo la certezza risponde al nome di Tascone, che rientra dopo la giornata di squalifica e tornerà a guidare la mediana con dinamismo e ordine tattico. La sua presenza sarà fondamentale per ridare compattezza a un reparto che a Benevento aveva mostrato crepe evidenti.

Si affiancherà a Capomaggio, poi dipenderà dal modulo scelto che potrebbe prevedere un altro centrocampista o un calciatore offensivo in più. Novità anche davanti, dove dovrebbe rivedersi dall’inizio Roberto Inglese. L’attaccante tornerà a guidare la squadra dopo l'esclusione iniziale nel derby coi sanniti. Accanto a lui potrebbe agire Franco Ferrari, reduce da una prestazione generosa e deciso a dare continuità all’intesa con il compagno di reparto.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 04 dicembre 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print