Il calciomercato si avvicina e la Salernitana si muove con decisione. Ieri il direttore sportivo Daniele Faggiano ha osservato da vicino il match di Serie B del primo primo pomeriggio tra l'Avellino e il Venezia. Nel mirino ci sono soprattutto due giocatori dei biancoverdi: l’attaccante Lescano e il difensore Enrici, già adocchiati la scorsa estate.

Il primo, ormai ai margini del progetto tecnico irpino, è destinato a cambiare aria a gennaio. Il poco minutaggio ne fa un’opportunità interessante, anche se non mancano le concorrenti e la Salernitana dovrà muoversi con tempismo per anticipare la concorrenza e mettere sul piatto un'offerta importante. Diverso il discorso per Enrici, il centrale sta trovando continuità e rendimento, motivo per cui l’Avellino sarebbe poco propenso a lasciarlo partire a stagione in corso.

La trattativa, se mai partirà, si preannuncia complessa. Un elemento che potrebbe facilitare eventuali movimenti è la posizione di Frascatore, arrivato proprio dall’Avellino la scorsa estate. Il terzino sinistro non ha trovato lo spazio sperato con la maglia granata e potrebbe salutare già a gennaio, liberando una casella per un nuovo innesto nel reparto arretrato. La Salernitana, dunque, si prepara a un mercato attivo, servono rinforzi mirati per rilanciare una squadra che vuole tornare a correre.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 09 dicembre 2025 alle 14:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print