È evidente che da alcuni giocatori acquistati in estate ci si poteva aspettare qualcosa in più sul piano del rendimento, sia per il passato che per il presente. Con l'arrivo di Longobardi la Salernitana riempie uno dei due slot a disposizione. Di rinforzi ne arriveranno almeno altri 3-4 ed è quindi necessario liberare alcuni posti in lista.

Le ultime tre partite di dicembre ma anche le prime del mese di gennaio, saranno quindi fondamentali per il futuro in granata di alcuni giocatori che finora hanno deluso. Ci si aspettava di più per esempio in difesa da Frascatore e Coppolaro, giocatori di grande esperienza e già con alcune vittorie di campionato di Serie C alle spalle. Uno dei due potrebbe salutare in anticipo per fare spazio ad un nuovo rinforzo in difesa.

L'arrivo di Longobardi a destra intasa una zona di campo in cui ci sono già alcuni giocatori, come Quirini e Ubani. Anche in questo caso uno dei due potrebbe essere ceduto a gennaio (il primo in prestito dato che è di proprietà dei granata). Aveva dato buone sensazioni all'inizio il trrequartista Knezovic, finito però in panchina nell'ultimo periodo, come per Ubani potrebbe essere interrotto anticipatamente il prestito. A centrocampo potrebbe andare via Iervolino per trovare più spazio mentre è in bilico anche Varone, altro giocatore di grande esperienza e con un curriculum importante alle spalle, che però ha fatto molta fatica. L'eventuale arrivo di un altro attaccante potrebbe infine essere il preludio ad una partenza del reparto offensivo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 05 dicembre 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print