Sembrava una trattativa destinata a concludersi nel giro di poche ore, invece il finale è stato completamente diverso. Luigi Cuppone non vestirà la maglia della Salernitana, almeno per il momento, e quello che appariva come un affare ormai definito si è trasformato in una brusca frenata. La dirigenza granata aveva fatto passi concreti con l’Audace Cerignola, trovando un’intesa per il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante.

I contatti erano continui, i dettagli limati, con la sensazione diffusa che mancasse soltanto il via libera finale. Poi, però, qualcosa è cambiato. Il calciatore ha preso tempo, ha valutato nuove opzioni e alla fine ha scelto di non proseguire sulla strada che lo portava a Salerno. A fare la differenza è stata la chiamata della Virtus Entella.

Il fascino della Serie B, con le sue vetrine e le sue ambizioni, ha avuto un peso decisivo nella scelta dell’attaccante, che ha preferito misurarsi in una categoria superiore. Per la Salernitana resta l’amaro in bocca di un’operazione sfumata sul più bello. Ora il club dovrà rimettersi subito al lavoro per individuare un’alternativa valida in attacco, perché il reparto offensivo ha bisogno di rinforzi veri per affrontare un girone di ritorno che non ammette passi falsi. I granata ora si concentreranno su Cosimo Chiricò del Casarano, che era un obiettivo a prescindere dall'arrivo o meno di Cuppone.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 10 gennaio 2026 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print