Sono ripresi oggi pomeriggio gli allenamenti della Salernitana al centro sportivo Mary Rosy. Continua la preparazione al prossimo match di campionato, in programma allo stadio Arechi domenica 7 dicembre alle 14:30 contro il Trapani. Gli uomini guidati da mister Giuseppe Raffaele hanno svolto dapprima un lavoro di forza in palestra per poi spostarsi sul campo e dedicarsi ad esercitazioni tecniche e partitine a campo ridotto. Terapie per Eddy Cabianca.

Il prossimo ostacolo della Salernitana si chiama Trapani, una squadra che è dietro in classifica solo per la penalizzazione che ha colpito il club siciliano, altrimenti sarebbe a ridosso proprio dei campani. Un'altra big quindi dopo la partita di due giorni fa contro il Benevento. È una squadra forte in attacco e che concede poco anche se in trasferta pecca ancora di continuità, alterna infatti spesso a risultati positivi a qualche scivolone improvviso, come quello di Potenza due settimane fa.

Una partita tutt’altro che semplice, che richiederà concentrazione e compattezza. Contro una squadra forte e organizzata, sbagliare l’atteggiamento non è un’opzione. La Salernitana dovrà guadagnarsi ogni metro e riscattarsi dopo il pesante ko di due giorni fa. Probabile che mister Raffaele riveda qualcosa sia a livello tattico che di scelte degli uomini da mandare in campo dal primo minuto.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 03 dicembre 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print