La Salernitana si presenta alla prossima sfida in una situazione di autentica emergenza nel reparto arretrato. Mister Raffaele dovrà fare i conti con assenze pesanti e con una coperta cortissima in difesa, dove le opzioni sono ridotte al minimo. Non saranno della partita né Coppolaro, né Frascatore, né Cabianca, lasciando il tecnico granata senza alternative di ruolo.

Di conseguenza, la linea difensiva è praticamente già scritta. Dal primo minuto toccherà a Golemic, Anastasio e Matino comporre il terzetto davanti a Donnarumma, una scelta obbligata più che una valutazione tecnica (anche se i tre sarebbero stati comunque favoriti per giocare dall'inizio). I tre saranno chiamati non solo a reggere l’urto avversario, ma anche a garantire ordine, concentrazione e leadership in un momento delicato della stagione.

La panchina, poi, racconta meglio di qualsiasi parola la difficoltà del momento. L’unica soluzione difensiva a disposizione è il giovane Gabriele Barzagli, classe 2008, proveniente dalla Primavera granata. Un segnale chiaro di come l’emergenza abbia costretto lo staff a guardare al settore giovanile per completare la distinta. In un contesto del genere servirà massima attenzione, spirito di sacrificio e compattezza collettiva. La Salernitana dovrà proteggere la propria area con l’aiuto di tutta la squadra, perché in difesa non ci sarà margine di errore.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 13 dicembre 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print