La Salernitana ha iniziato a programmare le prime mosse in vista della sessione invernale, consapevole che gennaio dovrà portare risposte concrete ma senza stravolgere l’organico. Daniele Faggiano, infatti, non intende smontare la squadra costruita pochi mesi fa, l’obiettivo è aggiungere tasselli mirati, profili in grado di alzare il livello tecnico e colmare le lacune emerse nella prima parte di stagione.

Il reparto che necessita degli interventi più urgenti è senza dubbio la difesa, dove il dinamismo e la brillantezza sono venuti meno in troppe occasioni. Il ds è già al lavoro per individuare elementi affidabili, con esperienza e capacità di guidare il reparto nei momenti di difficoltà, come potrebbero essere Letizia. In mezzo al campo serve invece un centrocampista completo, capace di abbinare corsa, interdizione e inserimenti. Un giocatore che sappia rompere il ritmo avversario ma anche accompagnare l’azione, caratteristica che finora è mancata con continuità.

In attacco, il grande desiderio di Faggiano porta a Facundo Lescano, profilo che piace da tempo e che potrebbe rappresentare la pedina ideale per aggiungere peso, alternative e gol. Più complicata, almeno per ora, la pista che porta a Bruzzaniti su cui si è fiodnato anche il Catania. Più fattibile la pista Cuppone, già allenato da Raffaele ai tempi dell’Audace Cerignola.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 10 dicembre 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print