Tra i calciatori che partono per il ritiro di Cascia c'è anche il centrocampista polacco Mateusz Legowski, giunto in granata nell'estate del 2023. Il giovane mediano classe 2003 non è riuscito a imporsi in granata, 29 presenze in massima serie senza squilli poi la cessione agli svizzeri dell'Yverdon in prestito, dove ha collezionato 30 presenze e un gol. 

La squadra svizzera non lo ha poi confermato ed il centrocampista polacco ha fatto quindi ritorno a Salerno. Difficile però una sua riconferma per la prossima stagione, sulle sue tracce c'è il Venezia, squadra appena retrocessa in Serie B e a caccia di rinforzi. Non è però l'unica squadra ad aver mostrato interesse per Legowski.

Si registra infatti anche l'interesse della Cremonese di mister Davide Nicola, promossa in massima serie, che gli darebbe l'opportunità di giocare in A. Non è da escludere però anche un trasferimento all'estero. C'erano infatti alcune squadre polacche interessate anche se il calciatore non vorrebbe rientrare in patria. Altra squadra interessata è il Pafos, del massimo campionato cipriota. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 13 luglio 2025 alle 14:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print