Due giorni alla sfida con il Picerno e mister Raffaele dovrà fare a meno ancora di Cabianca e Frascatore, che continuano a lavorare a parte a causa dei rispettivi infortuni. Il giovane difensore scuola Cremonese tornerà nel 2026 mentre l'ex Avellino sta svolgendo lavoro differenziato e salvo sorprese non dovrebbe essere convocato. In difesa quindi spazio al trio visto già contro i siciliani, ovvero Golemic, Matino e Anastasio.

Mister Raffaele non dovrebbe cambiare molto la squadra vista all'opera contro il Trapani. Detto di una difesa che dovrebbe essere confermata in blocco, sulle fasce spazio ancora a Longobardi e Villa così come a Capomaggio e Tascone a centrocampo. Il dubbio potrebbe riguardare De Boer, che potrebbe lasciare spazio a uno tra Quirini, Varone, Di Vico e Knezovic.

In attacco poi potrebbe rivedersi Ferrari a fare coppia con Inglese, senza però escludere del tutto anche la possibilità di vedere Ferraris o Liguori. L'alternativa potrebbe essere quella di togliere un centrocampista (De Boer quindi) per inserire un attaccante in più e tornare al 3-4-1-2 o 3-4-2-1 con uno o due centravanti e uno o due trequartisti. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 11 dicembre 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print