C’è da sistemare la Salernitana, soprattutto per evitare di concedere goal troppo facilmente agli avversari. Bisogna farlo in fretta perché alla gara con il Trapani mancano tre giorni e la partita di domenica all’Arechi non può essere sbagliata per cercare di recuperare subito terreno su Catania e Benevento. Al di là dei numeri attuali della classifica, i granata vogliono dare immediatamente una risposta concreta sul campo per dimostrare che il 5-1 subito al Vigorito è stato solo un incidente di percorso.           

Come scrive Liratv, ci saranno delle novità di formazione, Raffaele è intenzionato a mandare subito in campo l’ultimo arrivato Longobardi. A lui spetterà il compito di coprire la fascia destra, da esterno di centrocampo o da terzino è ancora da capire. Oltre gli schemi rigidi, la camaleontica Salernitana giocherà con una difesa a tre che facilmente può diventare a quattro con l’abbassamento di uno dei due esterni. Da capire anche l’assetto del centrocampo che vedrà il ritorno tra i titolari di Tascone (dopo la squalifica) al fianco di Capomaggio. In dubbio la presenza di De Boer perché Raffaele potrebbe optare per la soluzione con due mediani e un giocatore offensivo in più. In avanti probabile il ritorno di Inglese nell’undici di partenza al fianco di Ferrari oppure al posto di quest’ultimo. Da questa decisione dipende la presenza in campo di Liguori e Ferraris.             

A sinistra ci sarà sicuramente Villa mentre in difesa l’unico sicuro del posto è Golemic. Per le altre maglie ci sono Anastasio, Matino e Coppolaro con Frascatore che scivola in panchina.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 04 dicembre 2025 alle 20:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print