Tutto su Facundo Lescano. Trova conferma quanto scritto dalla nostra redazione un mese fa: il direttore sportivo Daniele Faggiano, da tempo, ha avviato contatti con l'Avellino riscontrando maggiore apertura dopo il no secco della scorsa estate. La presenza in organico di Favilli, Crespi, Tutino, Biasci, Russo e Patierno non permetterà all'attaccante di trovare spazio nel girone di ritorno e le recenti scelte del tecnico Raffaele Biancolino testimoniano la volontà di puntare su altri giocatori evidentemente più pronti per la B.

Lescano avrebbe già dato parere favorevole al salto all'indietro di categoria, con Salerno che rappresenterebbe destinazione gradita. La società sarà disposta a sborsare una cifra importante? Esattamente un anno fa l'Avellino, tra costo del cartellino e stipendio, investì un milione e mezzo di euro, con tanti gol in più nel motore che permisero di effettuare il sorpasso sul Cerignola e di conquistare la promozione in cadetteria a suon di vittorie. In questo momento si starebbe ragionando sulla base del prestito con obbligo di riscatto in caso di serie B. Contatti in corso, tra una decina di giorni la trattativa dovrebbe entrare nel vivo e si capiranno le reali intenzioni della Salernitana che, contestualmente, valuta anche i profili di Cuppone e Artistico, tuttavia blindato dallo Spezia.

L'arrivo di un altro attaccante forte comporterebbe l'addio di Inglese? Al momento il capitano ha deluso le aspettative e l'astinenza da gol dura esattamente da due mesi. C'è chi dice abbia in agenda un confronto con il ds Faggiano che, però, vorrebbe trattenerlo almeno fino a giugno. Già in estate, al netto di smentite deliranti da parte di pseudo operatori della disinformazione locale, ci fu l'ipotesi addio, con un contatto col Catania e - soprattutto - la proposta del Brescia che si è detto pronto a tornare alla carica. Insomma, nessuna ipotesi può essere esclusa a priori. Non c'è dubbio, invece, sulla permanenza di Liguori, Ferrari e Ferraris, sebbene sia al momento ferma la trattativa per prelevarlo a titolo definitivo dal Pescara con 6 mesi d'anticipo.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 03 dicembre 2025 alle 20:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print