Che la Salernitana abbia bisogno di un difensore forte, rapido ed esperto lo stiamo dicendo da luglio. Quando si sceglie un allenatore che basa tutto sul gioco e sul fraseggio anche a costo di esporsi al contropiede avversario è assolutamente un controsenso mettergli a disposizione quasi esclusivamente difensori lenti e che basano tutto sulla fisicità, tra l'altro sin qui con risultati molto modesti in quasi tutti i componenti del pacchetto arretrato.

E così il direttore sportivo Daniele Faggiano sta lavorando sotto traccia per mettere a disposizione del tecnico un elemento di spessore, magari anche di categoria superiore e in grado di fare la differenza. In passato si parlò col Catanzaro dell'esperto Brighenti, ma il tecnico Aquilani lo considera parte integrante del suo progetto. Oggi torna di moda il nome di Marco Capuano. Viste le difficoltà della Ternana e i dubbi posti in essere dalla nuova proprietà sulla prosecuzione dell'avventura a Terni, alcuni calciatori potrebbero essere "sacrificati" per garantirsi qualche introito importante e tenere a posto i conti.

Tradotto: se la Salernitana, che in estate provò a prenderlo senza esborso economico, mettesse sul tavolo una cifra interessante ci sarebbero tutti i presupposti per convincere la Ternana. Il giocatore, del resto, a luglio aveva detto sì e dunque sarebbe ben felice di giocare a Salerno. Operazione non semplicissima, sia chiaro. Ma se si vuole dare un segnale alla piazza è tempo di investire. Ora non ci sono scuse, visto che non ci sono esuberi da piazzare nè bilanci da mettere a posto. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 03 dicembre 2025 alle 22:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print