Non è certo un mistero che Gianluca Longobardi fosse uno degli obiettivi principali della Salernitana. Già la scorsa estate, dopo il beffardo dietrofront di Casasola, il direttore sportivo Daniele Faggiano lo aveva individuato come titolare per la corsia di destra, ma il Rimini aveva bisogno di monetizzare e la società non mise a disposizione il budget necessario per assicurarsene le prestazioni a titolo definitivo. Niente di nuovo, insomma.

A proposito di esterni, c'è una interessante retroscena che certifica la volontà del ds di portare a Salerno giocatori di un certo spessore e che possano realmente consentire di colmare il gap con le dirette concorrenti. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, la settimana scorsa c'era stato un confronto con la dirigenza del Cosenza per parlare di Manuel Ricciardi, forte centrocampista di fascia destra reduce da un buon campionato di serie B con la maglia rossoblu e reintegrato in rosa dopo l'iniziale esclusione su precisa richiesta del tecnico Buscè. La volontà del calciatore, qualora lasciasse Cosenza, è quella di salire da subito di categoria e di valutare le proposte già arrivate da società di serie B. 

Chiariamo, però, che Longobardi non è stata una scelta di ripiego e lo conferma il contratto triennale che ha sottoscritto lunedì pomeriggio. A questo punto resta solo da capire chi, tra Ubani e Quirini, lascerà la Salernitana a gennaio. Non è da escludere possano andare via entrambi, visto che Cabianca ha dimostrato di essere un elemento assolutamente affidabile anche come quinto.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 03 dicembre 2025 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print