La Salernitana è tornata ad allenarsi questa mattina presso il centro sportivo Mary Rosy di Pontecagnano, in vista del prossimo impegno di campionato contro il Catania, in programma domenica prossima nel primo pomeriggio allo stadio Angelo Massimino. Gli uomini di mister Giuseppe Raffaele hanno svolto inizialmente un lavoro di forza in palestra prima di spostarsi poi sul campo per effettuare esercitazioni per reparto.

Ha svolto ancora lavoro differenziato per precauzione il difensore Paolo Frascatore, che dovrebbe in ogni caso farcela per la trasferta in terra siciliana ma a questo punto diventa più probabile che possa partire dalla panchina, con la riconferma dell'ex Anastasio sul centrosinistra al fianco di Golemic e probabilmente ancora Coppolaro.

In lizza però anche Emmanuele Matino, titolare nel derby con la Cavese e subentrato dalla panchina a Monopoli, per una difesa più fisica per contrastare i forti attaccanti etnei. Mister Raffaele potrebbe rinfoltire il centrocampo inserendo un mediano in più (Quirini o Varone) al posto di un attaccante ma non è da escludere anche la riconferma del tridente puro. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 15 ottobre 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print