Raffaele apporta nuove modifiche. La Salernitana si prepara ad affrontare il Picerno con l’obiettivo di riscoprire fiducia e solidità, adottando un nuovo assetto tattico nella speranza di interrompere la serie negativa di tre incontri consecutivi che hanno inevitabilmente turbato l’equilibrio del mondo granata. Sebbene la sfida contro il Trapani non possa essere considerata una disfatta, a differenza della battuta d'arresto subita al Vigorito contro il Benevento, è difficile trovare soddisfazione per quanto mostrato contro i siciliani, nonostante fossero privi di alcune pedine fondamentali.

Di conseguenza, la rotazione di uomini e modulo prosegue, cercando di valorizzare la determinazione di chi è rimasto in panchina contro il Trapani e ha voglia di mettersi in luce. L'attenzione si concentra sul possibile rilancio di Michael Liguori, che nel finale ha giocato uno spezzone promettente fornendo un cross perfetto per la chance di Knezovic, senza successo.

Dopo essere stato impiegato in tre ruoli differenti nelle ultime tre gare – centrocampista esterno, seconda punta e ala destra nel tridente – l’ex Padova mira a ritrovare il gol su azione, un obiettivo che gli sfugge dal derby con la Casertana dello scorso 26 ottobre

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 12 dicembre 2025 alle 08:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print