Traguardo importante oggi, 5 dicembre 2025, per l'allenatore della Salernitana. Oggi infatti Giuseppe Raffaele spegne cinquanta candeline in un momento tutt’altro che semplice, mentre guida una Salernitana chiamata a rialzarsi dopo anni difficili e una recente scoppola che ha riacceso pressioni e malumori.

L’allenatore granata vive giornate cariche di responsabilità, alla squadra è richiesto di tornare a vincere, di restituire entusiasmo a una piazza ferita e di cancellare quelle stagioni finite nella parte più buia della storia del club. Il 5 dicembre 2025 è una ricorrenza personale importante, ma l’allenatore ha scelto di dedicare alla ricorrenza solo qualche ora di tregua, consapevole che il vero regalo passa dai risultati.

La sua storia parla chiaro, un viaggio iniziato nei campi dell’Eccellenza siciliana, quando un grave infortunio lo convinse ad appendere le scarpette al chiodo e ad abbracciare la panchina, fino ad arrivare oggi sulla guida tecnica della Salernitana. La sconfitta di Benevento gli ha tolto serenità, ma non determinazione. A squadra e ambiente ha chiesto un segnale forte, conquistare gli ultimi tre match dell’anno per restare pienamente in corsa. Prima il lavoro, poi la festa: è questo il modo in cui Giuseppe Raffaele ha deciso di celebrare i suoi 50 anni.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 05 dicembre 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print