È Armando Anastasio il migliore in campo dell’1-1 contro il Trapani secondo i tifosi granata che hanno votato sul nostro portale TuttoSalernitana.com. Il difensore sinistro, autore del gol del pareggio con una punizione impeccabile, ha raccolto il 28% delle preferenze, confermandosi uno dei pochi elementi ad attraversare un momento di forma stabile in un periodo complicato per tutta la squadra.

Alle sue spalle, con il 20% dei voti, si piazzano Vladimir Golemic, leader difensivo e sempre più riferimento della retroguardia, e il nuovo arrivato Gianluca Longobardi, alla prima in granata ma già capace di convincere per personalità, gamba e applicazione tattica. Il risultato del sondaggio evidenzia un dato curioso ma significativo, igiocatori più apprezzati dai tifosi arrivano quasi tutti dal reparto arretrato.

È un segnale ulteriore della mancanza di brillantezza offensiva e di una squadra che, per ora, trova le sue certezze soprattutto dietro. Anastasio, Golemic e Longobardi rappresentano dunque in questo momento l’anima combattiva di una Salernitana che, nonostante le difficoltà, prova a tenersi stretta almeno una certa solidità difensiva. Ora il compito è trasformare queste buone prove individuali in una spinta collettiva per uscire dalla crisi.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 10 dicembre 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print