La sfida tra Salernitana e Trapani mette di fronte mister Giuseppe Raffaele e mister Salvatore Aronica. Entrambi siciliani, si sono sfidati solo una volta, lo scorso anno (Aronica era già al Trapani, Raffale guidava il Cerignola), con vittoria pesante dell'attuale tecnico dei trapanesi per 5-1.

Da notare però che dopo quella pesante sconfitta (stesso risultato del ko della Salernitana tre giorni fa), la squadra pugliese poi ha messo in fila ben 19 risultati utili consecutivi, che hanno portato Raffaele e l'Audace a un passo dalla Serie B. Il mister della Salernitana è in svantaggio anche nei confronti della squadra granata siciliana, con tre sconfitte in cinque partite (oltre al 5-1 dello scorso anno ce ne sono due nella stagione 18/19 quando guidava il Potenza, 2-1 in campionato e 1-0 in Coppa Italia di Serie C), più un pareggio (1-1 sempre nel campionato 18/19) e l'unica vittoria tra l'altro proprio nell'ultimo confronto (1-0 col Cierngola lo scorso 2 marzo).

Per Aronica invece primo confronto diretto da allenatore contro la Salernitana mentre da calciatore ha affrontato 9 volte i granata ottenendo 6 vittorie (due col Napoli, una col Crotone, due con l'Ascoli e una col Messina), due pareggi e una sconfitta (un Crotone-Salernitana 0-1 del 2001).

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 04 dicembre 2025 alle 11:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print