Luigi Cuppone è sempre più vicino alla Salernitana. Come abbiamo raccontato in precedenza, questa mattina è stato raggiunto un accordo tra Salernitana e Cerignola sulla base della cessione a titolo definitivo. Una scelta che ha spinto il calciatore a preferire la C a Salerno alla B con l'Entella che, ieri sera, sembrava ormai pronta ad annunciarne l'acquisto prima del dietrofront dettato - appunto - dal rilancio dei granata.

C'è un indizio che conferma quanto Cuppone sia ormai a un passo dall'addio al Cerignola. Nella gara disputata questa sera contro il Potenza (e vinta addirittura per 4-0 dai padroni di casa), il centravanti è rimasto in panchina e non è stato preso in considerazione dal tecnico Maiuri proprio per motivi legati al mercato. La dirigenza pugliese, del resto, nel pomeriggio ha confermato l'imminente trasferimento a "una squadra che lotta per obiettivi diversi dai nostri".

Lunedì sera il calciatore potrebbe già essere a Salerno e assistere alla partita dalla tribuna, pronto a dare il suo contributo sin dal match con l'Atalanta23. Nelle idee di Raffaele può agire ovunque nel 4-2-3-1: esterno, trequartista o punta centrale, proprio come accadeva a Cerignola. All'Arechi Cuppone ha segnato un gol nel rocambolesco 2-3 che condannò i granata alla prima sconfitta interna. In passato, in C, ha segnato tanti gol a Caserta ed è un innesto da non sottovalutare, pur in attesa di un bomber di spessore maggiore e che garantisca gol a grappoli.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 09 gennaio 2026 alle 23:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print