La Salernitana vince la prima partita di campionato ma non convince per quanto fatto vedere in campo e anche per il livello dell'avversario che c'era di fronte, una squadra composta da dodici calciatori molti dei quali giovani alla prima esperienza in terza serie. L'unica nota positiva probabilmente è il risultato finale perchè per il resto ci sono tanti punti interrogativi su una squadra che dovrebbe lottare per vincere il campionato.

Con il Siracusa è bastato il minimo sforzo per portare a casa i tre punti ma di certo non basterà contro avversari di livello maggiore, a cominciare dalla prossima partita contro il Cosenza. E non basterà anche quando la condizione atletica migliorerà. Servono rinforzi ma non per completare l'organico, bensì per completare l'undici di partenza.

Difesa con calciatori di fisico e poco veloci, centrocampo poco dinamico e che non fa filtro e attacco evanescente, la Salernitana ha necessità di intervenire in modo importante sul mercato con almeno un giocatore per reparto e un esterno destro. Un difensore rapido a campo aperto, un centrocampista di copertura e un altro attaccante d'area di rigore oltre ovviamente al terzino destro. Quattro titolari che possano aumentare il tasso tecnico della squadra, per poter competere con Catania e Benevento

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 26 agosto 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print