Intervenuto a Radio Bussola, il presidente del Centro di Coordinamento Salernitana Club Riccardo Santoro ha dichiarato quanto segue: "Ieri sera abbiamo manifestato perchè siamo veramente stanchi. Odio eterno al calcio moderno, mai slogan fu più azzeccato. Sembra davvero vogliano fare di tutto per non farci seguire il nostro sport: trasferte vietate, partite rinviate, tessera, decisioni cervellotiche. Ma lo sanno che senza di noi il calcio morirebbe? E ormai sono innumerevoli le situazioni che hanno visto la nostra Salernitana estremamente penalizzata. E' tempo di dire basta: con civiltà, ma decisione".

Santoro prosegue: "Potremmo provare a ragionare semplicemente da tifosi e dire che si va verso una serie B a 22 squadre; in questo modo conserveremmo la categoria dopo tante peripezie e con la serie C che si stava per materializzare. Ma noi andiamo oltre, ora è tempo di farci sentire e di far fronte comune affinché tutti capiscano che la Salernitana è una cosa seria e che ci sono decine di migliaia di tifosi che meritano rispetto. Già a Cittadella dovettero tornare a casa per il rinvio della partita senza rimborsi, figuriamoci ora che in 30mila erano con la testa allo spareggio.

Gli ultras hanno proposto di disertare, è una loro rispettabilissima iniziativa. Ovviamente ognuno sarà libero di agire come meglio crede, ove mai si dovessero giocare gli spareggi resterebbero a casa anche se affrontassimo il Frosinone come originariamente previsto dal programma. Sappiamo bene che presenziare all'esterno dell'Arechi non è sufficiente: non appena avremo il quadro chiaro rispetto alla situazione del Brescia chiederemo, attraverso i legali, un accesso agli atti per studiare eventuali contromosse a tutela della Salernitana. E stiamo pensando di andare a protestare in modo civile direttamente sotto la sede della Lega. Faremo di tutto per alzare la voce, per pretendere rispetto e per non chiudere la vicenda con una bolla di sapone".

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 20 maggio 2025 alle 20:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print