"Non è mai semplice inserirsi in una società nuova e reduce da due retrocessioni di fila. Dopo il mercato il proprietario mi ha detto di dargli del tu e la cosa mi ha reso orgoglioso. Prima del calcio ci sono altre cose, io sorrido perchè ho vissuto tante cose. Io sono attento, dò tutto per la mia squadra mettendomi a disposizione. Se a volte sono burbero o antipatico è per una questione di carattere, ma capita quando tengo a qualcosa.

Il "tanto per" non mi interessa. Facile venire qui e dire che caccio l'allenatore o i giocatori. Io invece li difendo, vedo che lavorano e so che il mister si sgola. Il 5-1 pesa a tutti e ci è andata pure bene. Potevo fare meglio, ma ho l'attenuante di un ambiente depresso. Per togliere determinati stipendi quasi non dormivo la notte, contava più di acquistare. Non è stato un mercato semplice, gente che aveva fatto male e non aveva mercato pur chiedendo di andare via".

Questa la risposta data ieri in conferenza stampa dal direttore sportivo della Salernitana Daniele Faggiano a chi gli chiedeva se si rimproverasse qualcosa, visto che diversi calciatori arrivati in estate stanno tradendo le attese. Va detto e rimarcato che il budget era molto basso e che si doveva prima cedere. Come sempre...

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 06 dicembre 2025 alle 23:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print