La tifoseria ha preso posizione. Domani, per quello che potrebbe essere l'ultimo atto, ci saranno quasi 1400 persone ed è un dato incredibile se si considera il forte rischio retrocessione diretta e che si giocherà per la seconda volta in pochi giorni al Nord Italia, tra l'altro di martedì e con oggettivi disagi organizzativi.

L'orientamento, però, è chiaro: contestare civilmente la società esortandola ad incontrare pubblicamente gli ultras, i club e l'intera città. In caso contrario si potrebbe chiedere un intervento delle istituzioni e un passo indietro da parte di Iervolino che, dopo aver battuto il record negativo di punti in serie A, ora rischi di passare alla storia come il primo presidente della Salernitana che retrocede per due anni di fila. In questo clima di caos e incertezza, trova conferma quanto vi abbiamo raccontato nelle scorse settimane: è iniziata la trattativa per il ritorno di Angelo Fabiani.

Il direttore sportivo, attualmente tesserato con la Lazio e molto stimato da Lotito, è il più vincente in assoluto a Salerno (tre promozioni, una coppa Italia di C ed enormi meriti nella famosa salvezza del 7%) e sarebbe pronto a mettersi a disposizione in nome di un legame molto forte con la maglia granata. Dovrebbero lasciare i rispettivi incarichi il presidente Busso e il vice presidente Petrucci, praticamente assente da un anno. Valutazioni in corso da parte dell'amministratore delegato Maurizio Milan, andrà via il ds Valentini mentre Marino ha chance di permanenza soltanto in caso di salvezza.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 12 maggio 2025 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print