Il compito di chiudere le finestre, per evitare che gli spifferi delle ultime settimane, potessero alimentare venticelli di polemiche e veleni, è spettato a Daniele Faggiano, che ci ha messo la faccia dopo la sconfitta di Benevento, ancora prima della gara col Trapani e in seguito al pareggio coi siciliani, stavolta al fianco dell’amministratore delegato Pagano.

Come scrive Liratv, il diesse ha precisato che la “corrente Iervolino” è l’unica esistente in società, perchè il proprietario non fa mancare nulla, con stipendi pagati puntualmente, e la tranquillità derivante dal fatto che i conti del club sono in regola. Grazie alla ricapitalizzazione compiuta dal patron e dalla sostenibilità che caratterizza anche il progetto tecnico, la Salernitana, a differenza di altri club di Serie C, si presenta serena alla scadenza del 16 dicembre, data entro la quale bisogna dimostrare di essere in regola col pagamento di emolumenti, Irpef ed altri contributi da versare, per non andare incontro al rischio penalizzazione. E’ una partita silenziosa, ma vitale, quella dei conti.

Lo ha compreso bene l’Ad Pagano, che sta cercando di contribuire decisamente alla riorganizzazione societaria, per evitare le spese folli che hanno caratterizzato l’avvio della gestione Iervolino. Servirà, però, un investimento sul mercato per non lasciare nulla d’intentato per dare la scalata alla classifica del girone C e per evitare di dover partecipare alla rischiosissima lotteria dei play off. Grazie alla situazione finanziaria del club, non ci saranno vincoli legati all’indice di liquidità e, di conseguenza, pur non volendo affossare la società con operazioni eccessivamente onerose, il diesse Faggiano proverà a fare la differenza con operazioni di mercato mirate, intervenendo laddove la rosa ha evidenziato la necessità di essere rinforzata nel corso del girone d’andata.  

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 10 dicembre 2025 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print