Di seguito la nota emessa quest'oggi dal Salerno Club 2010:
"La vittoria ottenuta dalla Salernitana domenica in rimonta sulla Reggiana sicuramente non risolve i tanti problemi nella nostra squadra, ma si rivela sicuramente determinante per il futuro del campionato. Se partiamo dal presupposto che Mister Breda ed il suo staff non hanno la bacchetta magica per trovare soluzioni immediate , anche se non c’è molto tempo a disposizione, ma in un campionato difficile e complicato come quello di serie B occorre fare i punti e la Salernitana nella sua precaria posizione nel torneo doveva assolutamente farne indipendentemente dal tipo di gara effettuato
L’avversario era la classica squadra che deve lottare per salvarsi ed è stata una partita molto dura nella quale gli uomini in maglia granata pur non giocando benissimo hanno però buttato il cuore oltre l’ostacolo correndo e combattendo fino al 100º minuto (cuore corsa e grinta sono le caratteristiche sostanziali se vuoi salvarti..) Su tutti un immenso Amatucci davvero leader della squadra, nonostante la giovane età ed il bomber Cerri fortemente voluto all’allenatore trevigiano
Ma va segnalata anche la caparbietà dell’azione di Ferrari, così tanto criticato negli ultimi mesi, che ha portato il rigore, poi decisivo Così come è parso a tutti evidente che la Salernitana non possa fare a meno di Verdi in fase offensiva , come appare altrettanto palese che alcuni giocatori,dopo il richiamo di preparazione atletica,non sembrano essere in condizioni ed in grado di dare una mano alla causa. Esiste purtroppo un problema Sepe anche per incompatibilità ambientale
L’area tecnica sta lavorando in maniera profonda per trovare un equilibrio del gruppo, cosa non facile soprattutto quando si interviene in corsa, ma sicuramente ora lo spogliatoio sembra molto compatto e i calciatori stanno iniziando a capire finalmente cosa significhi indossare la maglia Granata La scelta di Breda , oltre che per motivi legati a salvezze miracolose ottenute in passato, va anche in questa direzione
Tutto l’ambiente ha finalmente percepito che bisogna compattarsi per cercare tutti insieme di raggiungere il miracolo salvezza che resta impresa molto difficile ma la cosa più importante è che finalmente sembra l’abbia capito anche la società :l’AD Milan un mese fa nell’incontro con la tifoseria organizzata promise rinforzi per riuscire dalla drammatica situazione di classifica ed i sette acquisti fino ad oggi arrivati confermano le parole del dirigente (e speriamo non sia finita qui perché manca ancora qualcosa )
Il ritorno ieri all’Arechi, dopo mesi di assenza, del proprietario Iervolino, che ribadiamo resta l’unico e assoluto responsabile del disastro degli ultimi 18 mesi, conferma ulteriormente la presa di posizione della società la quale evidentemente non vuole retrocedere Poi, a salvezza ottenuta, si potranno fare tutte le valutazioni e considerazioni possibili
Un applauso anche alla curva sud siberiano la quale, nonostante giustamente mantenga la propria posizione coerente di contestazione alla proprietà, non fa mancare come sempre il suo determinante appoggio alla squadra, soprattutto nei momenti di difficoltà Speriamo che la vittoria di domenica, sofferta ma bellissima (tanta gente ha pianto dalla gioia come non accadeva da tempo )sia l’inizio di nuovo campionato che ci porterà alla salvezza".
Altre notizie - Tifo granata
Altre notizie
- 10:00 Gazzetta dello Sport: "Il patto per la salvezza, Sampdoria all'ultimo appello"
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, fuori tutto. Pochi dubbi per Marino"
- 09:00 Di Napoli: "Potevo fare di più ma non ho rimpianti. Da Vicenza a Salerno, da Messina a Palermo ho fatto divertire in tanti"
- 08:30 Accadde Oggi - La Salernitana pareggia ad Andria e chiude con il record di punti
- 08:00 Salernitana, partire subito forte a Marassi. Troppi primi tempi "buttati"
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Divertiteci un mondo
- 00:00 Non c'erano dubbi su quanto stabilito dal Tribunale Federale. Calpestati ancora una volta i diritti
- 23:30 NewsSalernitana, indignazione da gridare forte ma nessuna violenza: dimostrare la dignità di Salerno
- 23:00 Flop prevendita ospiti per Marassi, ma all'Arechi sarà bolgia: "Samp aiutata, la nostra rabbia diventi tifo infernale"
- 22:30 Sampdoria-Salernitana, si riparte dal... 5-1 per i padroni di casa
- 22:00 La politica: "C'è ancora udienza del 19, ingiustificabile che Lega e FIGC diano l'ok per giocare"
- 21:30 Il playout Salernitana-Sampdoria determinerà anche la composizione dei gironi di Serie C
- 21:00 Tutto come previsto, Salernitana ristabilisci sul campo quello che si cerca di cambiare a tavolino
- 20:30 MercatoPalermo a caccia di rinforzi, nel mirino anche due calciatori della Salernitana
- 20:00 Un mese di stop, temperature estive, due gare in 5 giorni: Salernitana, saranno fondamentali anche i cambi
- 19:35 Salernitana-Sampdoria, prevendita biglietti
- 19:30 MercatoSalernitana, nuova pretendente per Giulio Maggiore
- 19:00 MercatoSalernitana, un calciatore potrebbe cambiare squadra a titolo definitivo: i dettagli
- 18:58 Serie B, per i bookie comanda il fattore casa: Sampdoria avanti sulla Salernitana nell'andata dei playout
- 18:30 "Sampdoria legittimata a fare i playout": ecco il comunicato ufficiale dei giudici del TFN
- 18:00 UFFICIALE: ricorso respinto, ma confermata udienza il 19 giugno. Caos totale, le ultime
- 17:30 CCSC: "Arrabbiati e pronti a battagliare, ma allo stadio ci saremo. La Salernitana non può restare sola"
- 17:00 Salernitana, a breve la sentenza del TFN: le ultime e le mosse future
- 16:30 Sampdoria-Salernitana, il dato aggiornato della prevendita
- 16:00 Salernitana, Verde e Cerri provano il 'sorpasso'
- 15:30 Il playout si avvicina, politica compatta: "Non si giochi, la Salernitana si rifiuti". Gli scenari
- 15:00 Sampdoria-Salernitana, la scheda dell'arbitro Aureliano: precedenti favorevoli ma la vittoria manca da tanto
- 14:30 "Il rinvio dei playout fu illegittimo": la Salernitana riprende la battaglia. Le ultime
- 14:00 LIVE TS - Sarà dibattito infuocato, c'è tensione tra i club. Samp: "E' nostro diritto giocare i playout".
- 13:30 Come a Piacenza: per la gara decisiva un arbitro all'ultima gara in carriera
- 13:00 Esclusiva TSGiornata cruciale, segui tutti gli aggiornamenti su TuttoSalernitana. Ecco cosa può accadere al TFN
- 12:30 Salerno si spacca: "Saremo a Genova e all'Arechi, ma resteremo fuori. Non ci pieghiamo a questo scandalo"
- 12:05 Sampdoria-Salernitana, ecco la designazione arbitrale
- 12:00 Salernitana, Iervolino suona la carica: il patron parla alla squadra
- 11:30 NewsSampdoria-Salernitana, nuovo comunicato della FIGC: ecco la novità
- 11:00 Samp, Depaoli: "Vincere dopo un mese pazzesco. Difficile allenarsi senza sapere cosa succede"
- 10:30 Gazzetta dello Sport: "Febbre Sampdoria, la Salernitana attende il tribunale"
- 10:00 Sampdoria, trentamila anti-falsari: smascherata una truffa
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, salvezza subito"
- 09:00 Nuova giornata cruciale, oggi la prima udienza sul ricorso della Salernitana
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria contro l'Enna ma promozione in B sfumata per un punto
- 08:00 Sampdoria-Salernitana, i precedenti. Bilancio in favore dei liguri
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Frattesi motore Inter
- 00:01 Ingiustizia è fatta. La nostra rabbia ora sarà l'arma in più
- 23:00 La politica chiede il blocco dei playout: "La Lega e la FIGC decidono mentre ci sono indagini in corso?"
- 22:30 Anche i Teddy Boys saranno allo stadio: "Schifati da tutto, ma la Salernitana non si abbandona"
- 22:05 TFN e Salernitana: anatomia di una battaglia persa in partenza
- 22:00 Difficile concentrarsi sul campo dopo un mese di ordinaria follia calcistica. Cronistoria di 30 giorni "anti Salernitana"
- 21:30 Qui Sampdoria - Proseguono gli allenamenti a Bogliasco, migliora un attaccante
- 21:00 Salernitana, iniziato il ritiro: oggi pomeriggio la partenza, ora si fa sul serio
- 20:30 Ennesima iniziativa sociale del club Mai Sola: appuntamento domani mattina a Fratte
- 20:00 "Con lui saremo ben rappresentati nel Palazzo". Salernitana penalizzata, dov'è Petrucci?
- 19:00 Esclusiva TSFoggia: "Quando rinunciai allo stipendio perchè giocavo male. A Salerno ero "papà palo e traverse"..."
- 18:30 Salernitana, manchi solo tu! Il papocchio di Lega e FIGC ritarda la programmazione
- 18:00 Castori: "Ovviamente tiferò Salernitana. Il Frosinone era più pericoloso della Samp"
- 17:30 Fissare le date senza attendere l'esito dei ricorsi: Sampdoria-Salernitana è caso unico nella storia
- 17:00 Salernitana, Marino rispolvera altri giocatori per il playout?
- 16:30 Non decolla la prevendita per il settore ospiti. Il primo dato e la divisione tra le varie anime del tifo
- 16:00 Salernitana in campo nella seconda metà di giugno, ecco i precedenti
- 15:30 La Samp ribadisce: "Noi le vittime". Possibile presenza di Mancini, Coda recupera