Di seguito la nota emessa dal Salerno Club 2010:

"Brutta sconfitta ma che ci può stare. Fino a prima di Catania non eravamo la squadra che avrebbe distrutto il campionato ed oggi non siamo compagine che deve salvarsi. La Salernitana resta prima in classifica con i suoi pregi ed i suoi difetti (che gli etnei hanno evidenziato). Primo tempo sostanzialmente equilibrato nel quale la Salernitana ha fatto la partita, ma il team di Toscano  ha trovato il goal solo su un episodio peraltro scaturito da un fallo dubbio

Nel secondo tempo, invece, la squadra di Raffaele non ha ripetuto le precedenti prestazioni di grinta, orgoglio e tenacia, andando spesso in difficoltà, soprattutto per errori difensivi. Sicuramente il mister siciliano sta adottando uno schema tecnico tattico spregiudicato per cercare di fare sempre un goal più degli avversari viste  le note problematiche della rosa però purtroppo contro le squadre di un certo peso non sempre riesce.

Ferraris probabilmente in quella posizione, lontano dalla porta,  perde il potenziale offensivo che ha dimostrato di avere nei 16 finali. Bisogna  comunque arrivare a fine dicembre nelle posizioni  che contano , poi il ds Faggiano saprà come intervenire per giocarci la promozione in serie B. Dobbiamo rimanere  calmi e tranquilli, il gruppo e’ solido ed onora la maglia. Ora testa alla Casertana per riprendere il cammino".

Sezione: Tifo granata / Data: Mar 21 ottobre 2025 alle 16:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print